La nostra storia
Siamo Sara e Stefano, una giovane coppia emiliana (lei di Bologna, lui di Modena) innamorata del nostro territorio, cresciuti in campagna e con un'ambiziosa voglia di ritornare a vivere più a contatto con la terra.
Siamo Guide Ambientali Escursionistiche e organizziamo escursioni in ambiente naturale; sarà stato a forza di camminare nei boschi, o perchè dovevamo trovarla, che abbiamo scoperto Cà di N, ai tempi Cà Nova, e abbiamo deciso di piantare radici.
Cà di N nasce nel 2020: si chiama così in onore delle nostre mamme, Nadia e Novella, che ci hanno insegnato a credere nei sogni.
Lavoriamo la nostra terra con passione, biologicamente, al ritmo delle stagioni; cuciniamo quello che la natura ci dona giorno dopo giorno, attenti alla sostenibilità e alla qualità dei prodotti.
Sono nata a Bologna, ma già a 20 anni mi sono trasferita in provincia per rincorrere la pace e la tranquillità della natura.
Ho studiato lingue straniere e lavorato per 15 anni nel settore aeronutico; ho viaggiato molto zaino in spalla e conosciuto gente da tutto il mondo: la passione della cucina nasce anche da qui e per questo porto nei miei piatti i sapori di paesi lontani riadattati ai prodotti del mio splendido territorio.
Dal 2019 sono Guida Ambientale e, insieme a mio marito, mi considero custode di questi luoghi preziosi che tanto amiamo.
Sono di Castelvetro di Modena e ho fatto il falegname moltissimi anni, ma il mio amore per la montagna mi ha portato a cambiare tutto e trasferirmi dapprima sul Monte Cimone; qui ho lavorato come gattista sugli impianti sciistici in inverno e curato la manutenzione dei sentieri in estate.
Ho pian piano scelto di vivere a completo contatto con la natura, nel 2019 sono diventato Guida Ambientale Escursionistica e l'anno dopo abbiamo preso Cà di N, dove abbiamo scelto di creare il nostro progetto.